Loading...
VII Congresso Nazionale CO.R.TE.2018-09-06T16:56:44+00:00

VII Congresso Nazionale CO.R.TE. e XI Congresso Iberolatinoamericano Sobre Ulceras Y Heridas

14 – 15 – 16 novembre 2018, Ergife Palace, Roma

0
0
0
0
Days
0
0
Hrs
0
0
Min
0
0
Sec

Welcome letter

Carissimi,

sono lieto di invitarvi a partecipare al settimo Congresso CO.R.TE. (Conferenza Italiana per lo studio e la ricerca sulle ulcere, piaghe, ferite e la riparazione tessutale) previsto dal 14 novembre al 16 novembre 2018. Questa edizione presenta come sempre diverse novità a cominciare dalla sede prescelta, l’Ergife, che è una struttura che oltre a garantire l’ospitalità alberghiera consente di disporre di ampi spazi per questo grande evento. Inoltre quest’anno il Congresso vedrà la novità di svolgersi congiuntamente all’ undicesimo Congresso “Iberolatinoamericano Sobre Ulceras Y Heridas” – SILAHUE, società scientifica ibero latinoamericana per la cura delle ulcere e ferite che sono certo apporterà contributi, nuove idee ed energia fresca alla nostra riunione.

Come di consueto il Congresso vuole rappresentare un momento formativo di alto valore scientifico, caratterizzato da un’elevata qualità scientifica dei relatori e da una profonda attenzione nella scelta delle tematiche da affrontare, in funzione di presentare una messa a punto di quanto è cambiato negli ultimi anni il mondo del wound healing.

Per raggiungere questo obiettivo il Programma Scientifico è stato strutturato in 4 percorsi formativi suddivisi in: Dermatologia/Angiologia, Chirurgia (plastica, generale e vascolare), Ortopedia/Traumatologia e Wound Healing. I percorsi si struttureranno in simposi, letture, comunicazioni orali e masterclass. Vi sarà anche un percorso più pratico con corsi e dimostrazioni dal vivo. L’approccio multidisciplinare, come sempre, consente la presenza di diversi gruppi di lavoro, provenienti da vari centri italiani e stranieri e l’alternanza di discussioni teorico-pratiche.

Gli obiettivi di CO.R.TE. rimangono quelli di valorizzare e rappresentare la ricerca, la didattica e le applicazioni cliniche-pratiche nel campo della riparazione tessutale a livello più vasto possibile e quelli di creare momenti di incontro tra operatori sanitari, associazioni pazienti e istituzioni per meglio gestire le problematiche dei pazienti e per ottimizzare le risorse economiche a disposizione.

Con la precisa finalità di perseguire questi obiettivi, CO.R.TE. spera in un futuro prossimo di incrementare la sua già importante potenzialità nella consapevolezza che solo coinvolgendo le Associazioni interessate a questi temi, le Aziende e le altre Società Scientifiche si riuscirà a risolvere i problemi posti dalle limitate risorse, dai costi crescenti e dalle difficoltà organizzative che caratterizzano questi anni.

Vi aspetto numerosi a Roma,

Saluti

Prof. Nicolò Scuderi

SCOPRI DI PIÙ SU SILAHUE