Corte2018-05-17T15:51:00+00:00

La nostra associazione

COS’È CO.R.TE.
Conferenza italiana per lo studio e la Ricerca sulle ulcere, piaghe, ferite e la riparazione tessutale.

COSA SI PROPONE DI FARE
È un’associazione scientifica che ha lo scopo di contribuire allo sviluppo scientifico e tecnico nel campo del trattamento delle perdite di sostanza e della riparazione dei tessuti, di diffondere e promuovere le conoscenze scientifiche nelle diverse specialità di base, mediche e chirurgiche ad essa interessate, di promuovere l’insegnamento e l’aggiornamento in materia.

FANNO PARTE DELLA CO.R.TE.

  • Soci Ordinari
    Sono tali le persone fisiche cultori della disciplina e i soggetti appartenenti alle categorie professionali, ai settori specialistici od alle discipline dei servizi del S.S.N., ovvero svolgenti attività lavorativa nelle aree che l’Associazione rappresenta ovvero che si riconoscono nelle finalità della Società (art. 1). A tal fine il socio deve presentare domanda corredata con il proprio C.V.. Per l’ammissione dei soci ordinari è necessaria la ratifica del Consiglio Direttivo.
  • Soci Aderenti
    Sono tali i soci delle società scientifiche affiliate che contribuiscono all’attività scientifica della Conferenza e che manifestano la loro adesione a Co.R.Te..
    I soci aderenti possono prendere parte all’Assemblea Generale ma non hanno diritto di voto, ma sono rappresentati in assemblea dai delegati delle Società di riferimento, con diritto di voto.

COMMISSIONI

  • COMMISSIONE EDITORIALE
    G. V. Campus
    S. Giannini
  • COMMISSIONE DIDATTICA E FORMAZIONE
    C. Ligresti
    A. Motolese
  • COMMISSIONE SCIENTIFICA
    F. Bassetto
    G. Pellacani
    P. Tondi
    C. Villani
  • COMMISSIONE LINEE GUIDA E PROGETTI PER IL MINISTERO
    C. D’Aniello
    G. De Toma
    M. Picardo
    E. Pinto
COME ASSOCIARSI
EVENTI PATROCINATI
Società Scientifiche
ORGANI SOCIALI
SEZIONI REGIONALI

ATTO COSTITUTIVO

DOWNLOAD

STATUTO

DOWNLOAD